La presbiopia mi ha aperto gli occhi ad una nuova consapevolezza.

Non sai cosa sia la presbiopia? Ti aiuto io con wikipedia:

"La presbiopia, in un occhio emmetrope (non affetto da altri difetti visivi), si manifesta come difficoltà a mettere a fuoco da vicino: si ha difficoltà a leggere, a lavorare al computer, ecc. Questo avviene perché il livello di accomodazione disponibile è diventato insufficiente a garantire una buona messa a fuoco alle brevi distanze (entro i 25 cm). Insorge per lo più tra i 40 e i 50 anni (a seconda degli individui) e, secondo diversi studi, è minore negli abitanti delle basse latitudini.[2] Fino a 65 anni circa il potere accomodativo continuerà a diminuire notevolmente, per poi stabilizzarsi (vedere grafico sotto)."

Come potrai aver capito, la presbiopia è l'anticamera della morte.

E' come avere un Savonarola che ogni volta che guardi il cellulare, che leggi un libro o che guardi il PC (quindi praticamente per gran parte della giornata) ti sussurra all'orecchio..."Ricordati che devi morire"...


Poi vabè, per il resto l'importante è guardarsi allo specchio il meno possibile e possibilmente senza occhiali...appunto.

Ma tornando a noi...dicevo...la presbiopia mi ha aperto gli occhi. Sì, perchè mi ha ricordato che il tempo passa...e non si può sempre rimandare!

Devi sapere infatti che sebbene questo sitarello sia fatto per lo più da foto, c'è anche una sezione dedicata alla musica, il mio primo grande amore.

E dato che il primo amore non si scorda mai, ed anche se io ho una pessima memoria (voi direte...per forza stai invecchiando! Eh no! ho SEMPRE avuto una pessima memoria!), non ho mai abbandonato del tutto la musica. Tanto che di recente erano nati persino dei nuovi grandissimi pezzi!!

L'incontro con @retearte_ poi mi ha ricordato che in effetti nella vita oltre alle foto (un matrimonio, due figli, un lavoro etc...) ho fatto anche musica e ha risvegliato in me la voglia di tornare a produrre.

Tu dirai...ma non sei un po' troppo vecchio per fare canzonette? Ehhh, ed è proprio qui che entra in gioco la presbiopia! La risposta ovviamente è sì, sono vecchio per fare canzonette, ma se non lo faccio ora non lo faccio più!

Quindi sono qui per lanciare la challenge del secolo: diventare una rock star prima del compimento dei miei 50 anni!

Ci rivediamo tra tre anni, e allora sì che mi chiederete l'autografo! No scusate, l'autografo è roba da vecchi...un selfie!!

Per intanto comincerò a pubblicare nei prossimi giorni l'unico pezzo che io abbia mai registrato in studio, che poi è anche il primo che io abbia mai scritto...Nothing to Fear!

Stay tuned!